Siamo Carlo e Luana, viviamo ad Arconate, un paese alle porte di Milano. Abbiamo preso il nostro primo Norvegese delle Foreste nel dicembre 2006 e la prima cucciolata è nata il 14 Febbraio 2008. Si, il giorno di San Valentino!

Zagreb World Show 2012

La scelta dell’affisso

Quando è stato il momento di scegliere l’affisso, cioè il “cognome” dei nostri cuccioli e il “nome” del nostro allevamento, abbiamo pensato a lungo a qualcosa che fosse personale, unico e che in qualche modo ci rappresentasse.

KendermoreE’ stato quasi naturale pensare al mondo fantasy, di cui siamo entrambi appassionati: nel soggiorno di casa nostra ci sono centinaia di libri fantasy dai quali potevamo attingere quasi senza problemi e la saga della Dragonlance è stata praticamente la prima e unica scelta. Volevamo un nome semplice, di una sola parola, evocativo e particolare e soprattutto che ci ricordasse che, sebbene prendiamo l’allevamento molto sul serio, un po’ di gioco e di spirito nella vita ci vuole sempre.

Kendermore?è, nel mondo di Dragonlance, la terra natale dei Kender, creature a metà? tra i nani e gli elfi. Curiosissimi, grandi viaggiatori, pasticcioni e cleptomani, sono spesso la causa di innumerevoli disastri, che diventano anche il motore delle avventure degli eroi di Krynn, il mondo dov’è ambientata la saga.

Parimenti alla scelta del nome dell’affisso, abbiamo fin da subito deciso di dare ai nostri cuccioli solo nomi tratti da titoli di film, in inglese e recentemente anche in italiano. Siamo cinefili accaniti, e tutti i nostri cuccioli si chiamano come film che abbiamo visto e amato, o che semplicemente abbiamo apprezzato. Come si può notare, il genere di elezione è quello fantastico, con derive horror e fantascienza, e con qualche tocco ironico qua è?.